PATRIMONIO CULTURALE - "Per le vie...", "Free entry...- " Scuola Sec. 1° grado Scuola Primaria

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Avviso AOODGEFID\Prot. n. 4427 del 02.05.2017 - Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

Potenziamento dell'educazione al patromonio culturale, artistico, paesaggistico

Per costruire una cittadinanza piena è fondamentale sensibilizzare le studentesse e gli studenti al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico con l’obiettivo formativo di educarli alla sua tutela, trasmettendo loro il valore che ha per la comunità, e valorizzandone a pieno la dimensione di bene comune e il potenziale che può generare per lo sviluppo democratico del Paese.