Tu sei qui: Home Archivio delle notizie ■ Progetto Nazionale e Regionale “JOY OF MOVING”

■ Progetto Nazionale e Regionale “JOY OF MOVING”

Progetto Nazionale “JOY OF MOVING”
Progetto Regionale “JOY OF MOVING CAMPANIA”

Interventi formativi on line e in presenza
e azioni di supporto e accompagnamento a.s. 2019/20

joi

Com’è noto anche per il corrente anno il Ministero dell’Istruzione ha promosso la diffusione dell’originale metodo educativo innovativo “Joy of Moving” per l’Educazione fisica nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Per le Scuole che non avessero ancora colto l’opportunità di conoscerlo attraverso le note del Ministero dell’Istruzione prot. 5195/MI-DG Studente del 22/11/19 e prot. 494/USR Campania del 13/01/20, “Joy of Moving” è validato scientificamente e ha dimostrato di essere efficace per lo sviluppo motorio, cognitivo, emozionale e sociale dei bambini, traducendo evidenze scientifiche in buone prassi replicabili.

Bottoni 97 Visualizza/Scarica l'avviso USR Campania prot n. 7869 del 10/04/2020