Tu sei qui: Home Registro elettronico
Il registro elettronico per le famiglie

 

BREVE GUIDA

per la consultazione dei documenti di valutazione in pdf dotati di firma digitale

 

TUTTE LE OPERAZIONI DESCRITTE DI SEGUITO DEVONO ESSERE EFFETTUATE CON UN PC CONNESSO ALLA RETE INTERNET

 

1) Scaricare e installare l’ultima versione del software gratuito Adobe Acrobat Reader DC disponibile qui;

2) accedere al registro elettronico CLASSEVIVA (Spaggiari) con le credenziali di cui si è già in possesso;

3) cliccare su “Esito Scrutini”:

 

esitoscrutini

 

4) cliccare sulla freccia del download in corrispondenza del documento che si vuole visualizzare:

 

tipodocumento

 

5) scaricare e salvare il file in formato pdf sul proprio PC, in area Desktop o in un’altra cartella preferita (l’eventuale apertura dei file con i visualizzatori online non garantisce il riconoscimento di firme digitali);

6) aprire il file con Adobe Acrobat Reader DC; la dicitura “Firmato, tutte le firme sono valide” indica che il file è dotato di firma digitale:

 

firmato firmevalide

 

Il clic sul pulsante “Pannello firma” fornisce il nominativo del firmatario, notizie sulla validità della firma ed altre informazioni di dettaglio:

 

screenshot firmadigitale